Home Attualita' Un primo bilancio per ‘I Giardini d’Estate’

Un primo bilancio per ‘I Giardini d’Estate’


# ora in onda #
...............




giardiniUn successo decretato dalle presenze, più di 12.000 dopo 7 delle 13 serate in cartellone, ma soprattutto dal giudizio delle persone. E’ quello de “I Giardini d’Estate”, la rassegna promossa dal Comune di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzata da S.F.I.D.A., una rete di associazioni ed enti legati al mondo della cultura, dell’intrattenimento, dell’educazione e dello sport modenese (Progettarte, Centro Sportivo Italiano, Eventi, Modena Cinque Cerchi, Mobike, Opera e Parmaconcerti). Una progettazione corale, che ha permesso di tenere alto il livello delle iniziative proposte, pur rivolgendosi a un pubblico eterogeneo per gusti ed età.

Oltre agli spettacoli serali, che hanno visto esibirsi, tra gli altri, Gino Paoli, Paolo Villaggio ed Enzo Iacchetti, sono stati molto seguiti anche gli incontri con personalità di spicco del mondo intellettuale e culturale italiano come Piergiorgio Odifreddi, Salvatore Borsellino e Giuliana Sgrena. Più di 300 sono stati i bambini coinvolti nei laboratori organizzati dagli educatori del CSI, e numeri ancora superiori sono stati registrati per il servizio di baby-sitting, attivo durante gli spettacoli. Soddisfazione anche per gli incontri sul benessere e gli stili di vita organizzati in collaborazione con le Aziende sanitarie modenesi.

I Giardini d’Estate tornano venerdì 24 luglio, alle 19.30, con l’incontro con il magistrato Gian Carlo Caselli e, alle 21.30, con Amanda Sandrelli in “Alfonsina y el mar. Storie di tango e di passioni”. Sabato 25, alle 19.30, appuntamento con la poesia di Gianluca Paciucci, mentre alle 21.30 Edy Angelillo e Michele La Ginestra sono i protagonisti dello spettacolo teatrale “Radice di 2”.

E’attivo il blog Giardini d’Estate, dove è possibile lasciare commenti sulla manifestazione e rivedere i video e le foto relative alle diverse serate. Ogni mercoledì, alle 19.50, va in onda su TRC la trasmissione dedicata a “I Giardini d’Estate”, con le interviste ai protagonisti.

“I Giardini d’Estate” è sostenuta da HERA Modena, dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna e dall’Associazione Piccole e Medie Industrie di Modena e Provincia.

Tel. 059 225249, Giaridni d’Estate.