Home Modena Leoni (PdL) sull’aggressione in centro storico a Modena

Leoni (PdL) sull’aggressione in centro storico a Modena


# ora in onda #
...............




pdl“La violenza carnale ai danni di una ragazza da parte di un tunisino conferma il grave stato di pericolo in cui versa Modena a causa di una moltitudine di immigrati sbandati ed irregolari che il lassismo e l’incapacità di Pighi e compagni hanno contribuito a creare. Pighi deve spiegare ai cittadini perché, a tre anni di distanza dall’approvazione della mia mozione che lo obbligava ad istituire un presidio fisso delle forze dell’ordine in centro storico, non ha ancora fatto nulla”.

“Fino a quando Pighi non avrà onorato a questo impegno, fino a quando non avraà applicato le norme previste dal pacchetto sicurezza del governo, fino a quando non avrà assunto gli agenti che ancora mancano all’organico della Polizia Municipale, può tenere per se i propri finti e vuoti slogan sulla sicurezza”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, che presenterà un’interrogazione in Comune per conoscere le ragioni della mancata istituzione di un presidio fisso delle forze dell’ordine in centro storico, come previsto dalla mozione a, firma dello stesso consigliere Leoni, approvata nell’autunno del 2006 dal Consiglio comunale di Modena.

“Le bande di extracomunitari e delinquenti che bivaccano e scorazzano nella notte in centro storico sono frutto dell’immobilismo del candidato PD che oggi riesce anche a sottrarsi al confronto istituzionale grazie alla chiusura per ferie per ferie il Consiglio comunale. Una vergogna. Altro che tutelare i cittadini. La sinistra sbeffeggia ed umilia i modenesi. Alla sinistra non importa che i cittadini non siamo liberi di circolare sotto casa. Le persone che abitano in centro storico non possono avere bisogno della scorta per ritornare sani e salvi a casa. Dopo la maxi chiusura per ferie di ben due mesi aspettiamo Pighi al varco in Consiglio comunale perché ci spieghi i motivi delle tante cose promesse e non fatte e le soluzioni che intende adottare per affrontare e superare questa grave situazione”