Home Appuntamenti Domani Notte Bianca in Via S. Isaia

Domani Notte Bianca in Via S. Isaia


# ora in onda #
...............




calendarioEd ecco finalmente di nuovo la Notte Bianca in Via S. Isaia! Momenti di grande gioia per i bambini, spensieratezza per gli adulti e la piacevole occasione per noi commercianti di farci conoscere anche nel nostro aspetto più ludico.

Con queste parole Donatella Bellini, vice Presidente della Circoscrizione Saragozza dell’Ascom di Bologna, dà l’avvio ufficiale alla seconda notte bianca di via Sant’Isaia, prevista per mercoledì 22 luglio.

Per chi è appena tornato dalle vacanze estive- continua la vice Presidente Bellini- è un’occasione per riviverle per una notte, per chi ancora deve partire, è un simpatico anticipo e per chi invece rimane in città…: per fortuna la nostra Associazione ci regala tutte queste Notti Bianche e quindi un buon divertimento a tutti!

Sarà sicuramente un divertimento per tutti – ribadisce Enrico Postacchini Presidente dell’Ascom di Bologna- come appunto l’abbiamo pensato e voluto noi commercianti per rivitalizzare la città e dare nuovo impulso al dialogo con il territorio. Vivere la città è avere concerti dal vivo, avere la strada piena di gente fino a tardi e sono tutti ingredienti che sono presenti in una Notte Bianca come questa di via Sant’Isaia dove c’è la strada, la sua storia e le sue attività commerciali.

Visto il successo dello scorso anno, l’iniziativa è stata voluta entusiasticamente da tutti gli imprenditori- sottolinea Simonetta Degli Esposti Presidente del Comitato degli Operatori economici di via Sant’Isaia- perché una manifestazione di questo tipo è molto importante per tutti noi e per il nostro futuro.

Dalle ore 19,30 alle ore 24, per un arco di tempo denso di avvenimenti e di intrattenimenti che mettono in risalto il valore della cultura e il coinvolgimento di tutti gli imprenditori, via Sant’Isaia sarà veramente una strada in festa con negozi aperti e via pedonalizzata e tanta musica interpretata da artisti itineranti come il musicista Massimo Greco Sax Ensamble, l’eclettico polistrumentista della scena jazz italiana Bruno Marini e i chitarristi Luca Boscagin e Joe Pisto, con la cantante Anil e la voce black di Marina Santelli, dall’Associazione Mu.Se. di Modena, intervallata da musiche tradizionali irlandesi interpretate dal Gruppo B.Folk e performances di arte urbana del Collettivo Dummies che darà la possibilità a tutti i passanti di integrare il lavoro degli artisti ‘urbani’ e di seguire le singolari installazioni con centinaia di artistici piccioni appesi per la via. In più non mancheranno i simpatici e utili percorsi ludici di educazione civica studiati dalla Pubblica Assistenza Città di Bologna- Onlus per i bambini in età scolare che fornirà ai piccoli partecipanti viaggi sull’ambulanza di Publicotto per un percorso ludico formativo. E poi per strada, per tutta la via e per tutta la sera, tante giochi e spettacoli, accompagnati da degustazioni e tanta voglia di stare assieme.

La manifestazione, promossa dal Comitato degli Operatori Economici di via Sant’Isaia insieme all’Ascom di Bologna, gode del patrocinio del Quartiere Saragozza e del contributo della Camera di Commercio di Bologna.