Home Bassa modenese Mario Meschieri nuovo direttore del Distretto sanitario di Mirandola

Mario Meschieri nuovo direttore del Distretto sanitario di Mirandola


# ora in onda #
...............




MeschieriNuovo direttore per il Distretto sanitario di Mirandola. Dal 1 agosto a ricoprire l’importante incarico sarà Mario Meschieri che subentra a Natalino Michelini che lo stesso giorno andrà in pensione.

Mario Meschieri, 54 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena ed è specialista in Pediatria. Ha svolto dal 1985 fino al 2004 attività di pediatra ospedaliero a tempo pieno presso il reparto di Pediatria dell’ospedale di Mirandola, in un contesto di integrazione con le mansioni riferite alla Pediatria di Comunità negli ambulatori del Distretto di Mirandola; in particolare si è occupato dell’ambulatorio delle vaccinazioni e della medicina scolastica. Ha inoltre svolto attività di docenza nei corsi di preparazione al parto e quelli di primo soccorso rivolto agli insegnanti.

Dal giugno 2004 ha ricoperto l’incarico di Sindaco del Comune di San Felice su Panaro; in questa veste ha svolto all’interno del Comitato di Distretto il ruolo di governance del welfare locale, in particolare per quanto concerne la programmazione integrata delle attività socio-sanitarie e gli aspetti gestionali del Fondo per la Non Autosufficienza a favore della popolazione anziana e disabile residente nel Distretto di Mirandola.

“Meschieri vanta un’importante esperienza e sicuramente saprà fare molto bene, sviluppando ulteriormente l’integrazione tra i servizi sanitari del territorio. Sono certo che proseguirà nel modo migliore il lavoro svolto da Michelini, al quale va il mio grazie sincero” ha dichiarato Giuseppe Caroli, direttore generale dell’Azienda Usl di Modena.