Home Appuntamenti “Note d’Estate”, a Sassuolo “O’Peraria”

“Note d’Estate”, a Sassuolo “O’Peraria”


# ora in onda #
...............




operariaSi chiude domani, venerdì 31, assieme al mese di luglio, anche il ricco programma concertistico di “Note d’Estate” organizzato dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Arturo Toscanini, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Durante tutto il mese di luglio, nella splendida cornice di piazzale Della Rosa, con Palazzo Ducale a fare da scenografia, si sono svolti i quattro appuntamenti imperdibili per godere di musica che ha saputo spaziare dalla classica a quella della tradizione popolare napoletana, in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Domani, venerdì 31 luglio con inizio alle ore 21 ed ingresso gratuito, si terrà il concerto dai titolo “O’Peraria, Arie da opere di Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi”, con il soprano Lana Kos, il tenore Paulo Paolillo, il baritono Carlo Kang e l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta da Aldo Sisillo.

Il programma prevede.

Richard Wagner: “Der Fliegende Hollander”, L’olandese volante Ouverture .

Giuseppe Verdi: “Un ballo in maschera “Eri tu…” Carlo Kang baritono; Rigoletto “Questa o quella…” Paulo Paolillo tenore .

Gioachino Rossini: “Il barbiere di Siviglia, Sinfonia “, “Largo al factotum” Carlo Kang baritono.

Giuseppe Verdi: “La Traviata “è strano, è strano…” Lana Kos soprano.

Richard Wagner: “Die Meistersinger von Nürnberg Ouverture”; “Die Walküre” Introduzione all’aria di Wotan.

Giuseppe Verdi: “La Traviata “De’ miei bollenti spiriti…” Paulo Paolillo tenore ; “La forza del destino Sinfonia”; “La Traviata Duetto II atto” Lana Kos soprano; Carlo Kang baritono

“La Traviata Preludio al III atto”; “Libiam ne’ lieti calici…” Lana Kos soprano, Paulo Paolillo tenore.