Home Bassa modenese Terre d’argine: un centro estivo anche in agosto

Terre d’argine: un centro estivo anche in agosto


# ora in onda #
...............




terrearginePer la prima volta i bambini iscritti alle scuole d’infanzia comunali e statali del territorio dell’Unione delle Terre d’argine potranno frequentare per tutto il mese di agosto un centro estivo, che avrà sede a Carpi presso le scuole dell’infanzia Pascoli. La gestione del servizio è affidata alla Coop. Ulivi (i costi sono a carico dell’amministrazione).

Di questo nuovo servizio usufruiranno una quindicina di bambini nelle due settimane centrali del mese prossimo e trentacinque circa sia nella prima che nell’ultima settimana di agosto. Grazie al coordinamento ed al supporto dell’amministrazione dell’ente ed attraverso la disponibilità di alcuni nidi di infanzia privati (Mary Poppins, Colorado e Re Mesina), è stata inoltre attivata l’offerta – sempre per il mese di agosto – anche per i bambini nella fascia 1-3 anni che abitano nel territorio dell’Unione.

Dal 31 agosto al 14 settembre, inoltre, funzioneranno sei sezioni di centro estivo per i bambini che hanno richiesto l’anticipo e che frequenteranno le scuola dell’infanzia statali (sezioni 4 e 5 anni): quattro di queste per i bambini di Carpi (che ospiteranno anche gli utenti del territorio di Novi di Modena), una ciascuna per i residenti di Soliera e Campogalliano.

Ricordiamo infine che nel mese di luglio per i bambini dai zero ai sei anni stanno funzionando nei quattro comuni delle Terre d’argine 14 sezioni di nido, mentre oltre seicento sono i piccoli che frequentano i centri estivi nelle scuole dell’infanzia del territorio, gestiti direttamente dall’ente o in convenzione.

Anche per quest’anno scolastico, l’offerta dei centri estivi per l’infanzia predisposta dal Settore Istruzione dell’Unione Terre d’argine è risultata pari al 100% delle richieste delle famiglie.