Home Politica Rapporti Governo-Regioni: Errani incontra Berlusconi a Palazzo Chigi

Rapporti Governo-Regioni: Errani incontra Berlusconi a Palazzo Chigi


# ora in onda #
...............




PalazzoChigiSi terrà mercoledì 5 agosto alle ore 20.00 a Palazzo Chigi l’incontro tra il Presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. Al centro il tema dei rapporti Governo-Regioni. Lo riferisce la Conferenza delle Regioni. Per la stessa giornata alle 15.30 è convocata una conferenza straordinaria delle Regioni, inizialmente prevista alle 11.30 e posticipata proprio in previsione dell’incontro con il premier.

All’ordine del giorno della seduta la preparazione dell’incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, e la posizione delle Regioni sulle tematiche relative al settore sanitario, che riguardano sia il patto per la salute 2010-2013 sia il commissariamento che ha toccato alcune Regioni.

Al centro anche i temi da molte settimane oggetto del dibattito tra le Regioni e il Governo: i fondi Fas per le aree sottoutilizzate, la scuola, il decreto per la semplificazione edilizia, il codice per le autonomie e l’istituzione del ministero del Turismo.