Home Fiorano Da lunedì 17 agosto lavori sulla Pedemontana

Da lunedì 17 agosto lavori sulla Pedemontana


# ora in onda #
...............




PedemontanaLungo la Pedemontana tra Fiorano e Maranello parte lunedì 17 agosto un intervento di riqualificazione in diversi tratti della carreggiata, quelli più danneggiati, dall’incrocio con via Canaletto a Fiorano fino all’intersezione con la Nuova Estense a Pozza di Maranello.

Per consentire i lavori, fino al 29 agosto la corsia nella direzione da Maranello a Fiorano sarà chiusa e il traffico deviato sulla viabilità comunale, mentre nella direzione opposta (da Fiorano a Maranello) il traffico sarà temporaneamente deviato sulle corsie non interessate dai lavori, con limite di velocità a 40 chilometri orari e divieto di sorpasso. I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.

Con questo intervento sarà ricostruito interamente il fondo stradale, impiegando conglomerati ad elevata prestazione al fine di garantire una durata maggiore e una maggiore stabilità.

I lavori fanno parte di un piano di riqualificazione della viabilità provinciale (in particolare sulla Pedemontana e sulla superstrada Modena-Fiorano) nei comuni di Sassuolo, Fiorano e Maranello con un investimento complessivo da parte della Provincia di Modena di oltre 350 mila euro.