Home Regione Rientri vacanze: traffico sostenuto ma senza disagi

Rientri vacanze: traffico sostenuto ma senza disagi


# ora in onda #
...............




autostrade_trafficoIn queste ore sta iniziando la fase più intensa dei rientri dalle vacanze, che continuerà per tutto il fine settimana. Sulla rete gestita dal Gruppo Autostrade per l’Italia si registra traffico sostenuto ma senza particolari disagi per la circolazione.

Le principali direttrici di traffico sono quelle in direzione nord e delle grandi città ed in particolar modo sull’A1 Milano – Napoli, nei pressi del nodo fiorentino e di Milano e sull’A14 Bologna – Taranto in direzione del capoluogo emiliano.

Nelle giornate di domani e dopodomani è atteso un aumento del traffico con “bollino rosso”, nella fascia oraria 06–22, che sarà agevolato dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti dalle 07 alle 24.

Si ricorda che in caso di necessità verranno attivati, in accordo con la Polizia Stradale, i 20 percorsi alternativi, visionabili sul sito di Autostrade per l’Italia (www.autostrade.it) e su quello della Polizia Stradale (www.poliziadistato.it).

Autostrade per l’Italia ricorda inoltre di viaggiare sempre con le cinture allacciate e di sistemare i bambini negli appositi seggiolini, di rispettate il limite di velocità e la distanza di sicurezza da chi precede durante il viaggio e, in caso di lunghi tragitti, di fermarsi per riposare nelle aree di Servizio: attenzione al colpo di sonno.

In questi giorni di grandi spostamenti si consiglia di viaggiare ascoltando i notiziari del traffico Isoradio 103.3 FM (che seguirà gli automobilisti anche durante la notte) Onda Verde RAI, RTL 102.5. Per informazioni sul

traffico è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del CCISS.