Home Regione Controesodo: confermate le previsioni da “bollino rosso”

Controesodo: confermate le previsioni da “bollino rosso”


# ora in onda #
...............




Confermate le previsioni da “bollino rosso” per il traffico lungo le principali arterie gestite dal Gruppo Autostrade per l’Italia ed in particolar modo in quelle che collegano il sud al nord della penisola e le località di mare alle grandi città.

Nel pomeriggio,sebbene il traffico sia molto intenso non si registrano particolari disagi alla circolazione, anche grazie all’attivazione del piano operativo del Gruppo Autostrade per l’Italia con 6.000 uomini, 2.000 telecamere e 1.000 pannelli a messaggio variabile.

Questa la situazione che si registra sulla rete di competenza:

Sull’A1 Milano – Napoli, in direzione nord, si segnala il tempo di 2 ore per percorrere il tratto tra Valdarno e Barberino;

Sull’A14 Bologna – Taranto, in direzione nord occorono circa 2 ore per percorrere il tratto tra Ancona sud e Rimini nord;

Si segnalano inoltre, per possibili ripercussioni sulle competenze di Autostrade per l’Italia, circa 7 km di code sulla SS1 Aurelia verso l’immissione dell’A12 Rosignano – Livorno, e code a tratti in A23 Palmanova – Tarvisio, nel tratto tra Udine nord e l’allacciamento con l’A4, in direzione sud.

La circolazione rimarrà sostenuta fino a tarda serata e i rientri proseguiranno per tutta la giornata di domani, domenica 23 agosto, in cui è previsto nuovamente traffico da “bollino rosso” tra le ore 6 e le ore 22. Si ricorda lo stop dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di oggi e dalle ore 7 alle ore 24 di domani.

Autostrade per l’Italia ricorda inoltre di adeguare la velocità alle condizioni del traffico, mantenendo sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di fermarsi frequentemente a riposarsi in un’area di servizio o di parcheggio in caso di lunghi viaggi, di fare allacciare la  cintura a tutti i passeggeri (anche i bimbi sui seggiolini omologati) e di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle effettive condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità  (840.04.2121) o mantenendosi in ascolto sui 103,3 di Isoradio RAI FM.