Home Nazionale Continua ad essere sostenuto il traffico dei rientri

Continua ad essere sostenuto il traffico dei rientri


# ora in onda #
...............




autostradeSi mantiene sostenuto il traffico sulla rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, lungo le principali direttrici autostradali utilizzate per i rientri dalle località di villeggiatura. Anche per questo fine settimana è stato attivato il piano operativo del Gruppo Autostrade per l’Italia con 6.000 uomini, 2.000 telecamere e 1.000 pannelli a messaggio variabile. Non si registrano al momento particolari disagi per la circolazione e si ricorda il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di questa sera.

Autostrade per l’Italia ricorda di adeguare la velocità alle condizioni del traffico, mantenendo sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di fermarsi frequentemente a riposarsi in un’area di servizio o diparcheggio in caso di lunghi viaggi, di fare allacciare la cintura a tuttii passeggeri (inclusi i bambini sui seggiolini omologati), di accendere i fari anche di giorno, di evitare l’uso del telefono cellulare (anche se avivavoce o con auricolare) e di viaggiare sempre sulla corsia libera più a destra.

Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle effettive condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità (840.04.2121) o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio RAI FM 103.3