Home Nazionale FS, Campionato di calcio: in treno solo con il biglietto

FS, Campionato di calcio: in treno solo con il biglietto


# ora in onda #
...............




treniNo ticket, no parti. In occasione dell’avvio dei Campionati di calcio 2009/2010 Ferrovie dello Stato rilancia la campagna anti elusione nei confronti dei sostenitori che vogliono seguire le partite della propria squadra senza pagare il biglietto.

Trenitalia (Gruppo FS) comunica che saranno, infatti, ammessi a bordo treno esclusivamente i passeggeri muniti di regolare titolo di viaggio.

Per garantire un viaggio sereno e regolare ai propri clienti le Ferrovie intendono continuare la politica di fermezza e rispetto delle regole di viaggio da parte di tutti.

Una scelta avviata dal Gruppo FS durante il Campionato 2007/2008, in coordinamento con Polizia Ferroviaria, Prefetture e Questure.

Politica aziendale che ha permesso l’allontanamento, da treni e stazioni, dei viaggiatori privi di biglietto e la denuncia di quanti tentavano di eludere i controlli.

Positivi i risultati ottenuti: 24mila supporters trasportati con un attivo di 350mila euro, contro 1 milione e 827mila euro di costi registrati nella stagione 2006/2007 per l’allestimento di treni speciali e danni subiti.

FS ricorda che, come già nelle passate stagioni calcistiche, non sono previsti treni speciali per gli spostamenti delle tifoserie. Su richiesta, è possibile invece l’organizzazione e l’effettuazione di treni charter.

Per il prossimo fine settimana, vista la concomitanza con il controesodo, si consiglia di acquistare per tempo il titolo di viaggio.