Home Appuntamenti Al via i dibattiti alla festa provinciale PRC a Spilamberto

Al via i dibattiti alla festa provinciale PRC a Spilamberto


# ora in onda #
...............




prcAl via una tre giorni di dibattiti politici alla festa provinciale di Rifondazione Comunista di Spilamberto al parco Enrico Berlinguer. La politica estera, il cammino della Federazione della sinistra d’alternativa e la crisi i temi all’ordine del giorno.

Si inizia oggi, lunedì 31 agosto sera, con il dibattito “Da Genova a L’Aquila cosa rimane del G8” per fare il punto del dopo G8 di L’Aquila con Ramon Mantovani della direzione nazionale del PRC e Greta Barbolini, presidente provinciale dell’Arci di Modena.

Martedì 1 settembre il dibattito “Costruiamo la sinistra d’alternativa in Emilia Romagna” vede la presenza a Spilamberto dei segretari regionali di Rifondazione Comunista, Socialismo 2000 e Comunisti Italiani per discutere delle prossime tappe del coordinamento territoriale della lista anticapitalista che si è presentata alle recenti elezioni europee.

Mercoledì 2 settembre il dibattito “Chi paga la crisi?” vuole mettere a confronto lavoratori con i rappresentanti delle segreterie CGIL di Modena e Bologna per fare il punto della situazione dell’imminente autunno lavorativo che si annuncia pieno di rischi per i lavoratori e le famiglie. Conclude il dibattito la responsabile nazionale lavoro di Rifondazione comunista Roberta Fantozzi.

La festa provinciale di Rifondazione prosegue fino al 7 settembre.

 

(Stefano Lugli, Segretario Federazione PRC Modena)