Home Cronaca Arrestato tunisino già raggiunto da provvedimento di espulsione

Arrestato tunisino già raggiunto da provvedimento di espulsione


# ora in onda #
...............




polizia_municipale_2Nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 agosto, gli agenti della Polizia municipale hanno proceduto all’arresto di uno straniero di origine tunisina reo di non aver rispettato il provvedimento di espulsione. L’operazione è stata possibile anche grazie alla segnalazione di un cittadino straniero che ha avvicinato gli agenti impegnati nel servizio di controllo della zona stazione, indicando, tra le persone sedute al bar di piazzale Marconi, un individuo da cui era stato aggredito nei giorni precedenti.

Intervenuti per una verifica, gli agenti hanno condotto l’individuo, sprovvisto di documenti, in questura per effettuarne l’identificazione. Dalla banca dati del Ministero dell’Interno, è risultato che il quarantacinquenne tunisino, A.M., era stato già raggiunto lo scorso aprile da un provvedimento di espulsione con notifica dell’ordine di allontanamento dal territorio nazionale da parte del Questore di Gorizia.

Per inottemperanza di tali provvedimenti lo straniero è stato tratto in arresto ai sensi dell’art.14 comma 5 del Decreto L. vo 286/1998 e successive modificazioni (Legge Bossi-Fini).