Home Modena Al via le prime attività di recupero per le matricole universitarie

Al via le prime attività di recupero per le matricole universitarie


# ora in onda #
...............




scuola_studenti_universitariMentre sta per concludersi per molte facoltà la parentesi di valutazione della preparazione in ingresso dei nuovi iscritti, estesa da quest’anno a tutte le strutture accademiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, le matricole saranno chiamate da subito a mettersi al lavoro per aggiornare la propria preparazione e colmare le lacune formative emerse dai risultati delle varie prove svolte.Per recuperare anticipatamente gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) necessari al regolare percorso di studi delle lauree prescelte, tutte le matricole potranno frequentare pre-corsi di azzeramento su alcuni degli insegnamenti fondamentali di base. Tutte le attività, di cui i ragazzi potranno usufruire gratuitamente, prevedono cicli di lezioni tenute dagli stessi docenti incaricati degli insegnamenti.

Il calendario di inizio di queste attività integrative, generalmente della durata di una decina di ore, sarà differente da facoltà a facoltà, ma osserveranno un’articolazione che consente di poter seguire tutte le lezioni e una conclusione anticipata rispetto all’apertura ufficiale dei singoli corsi di laurea.

Per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia non si tratta di una novità. Queste iniziative sono state adottate ormai da tutte le facoltà scientifiche e sono entrate a pieno titolo nelle attività di sostegno promosse per qualificare e migliorare il profitto dei suoi iscritti.

CALENDARIO CORSI (facolt-percorso-inizio)

AGRARIA  –  Matematica, Chimica  – 21/09

BIOSCIENZE E BIOTECN.  – Matematica, Chimica  – 14/09

 FARMACIA – Matematica, Fisica, Chimica, Biologia  – 07/09

INGEGNERIA MODENA – Matematica, Chimica  – 07/09

INGEGNERIA REGGIO E. – Matematica, Disegno tecnico industriale  – 14/09

SCIENZE – matematiche, fisiche e Naturali Matematica – 14/09

 Per maggiori informazioni sul calendario delle attività e sui luoghi e gli orari di svolgimento delle lezioni si rinvia alla consultazione delle pagine di ogni singola facoltà, cui si può accedere anche attraverso l’homepage dell’Ateneo >Ateneo> Facoltà.