Home Modena Corsi lingua inglese per studenti universitari

Corsi lingua inglese per studenti universitari


# ora in onda #
...............




Università_studenti_2Il Centro Linguistico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizza nel mese di settembre dei precorsi di lingua inglese con l’obiettivo di portare gli studenti principianti assoluti ad un livello minimo di conoscenza che consenta loro di essere inseriti in un corso iniziale e seguire le lezioni in lingua inglese.“Vogliamo spingere i nostri studenti – dice il Rettore prof. Aldo Tomasi – ad avere una visione più aperta alle conoscenze, alla ricerca in particolare, ma vogliamo trasmettere loro anche l’idea che in una società globalizzata il mercato del lavoro dei cosiddetti <cervelli> e dell’alta formazione non può che varcare i confini nazionali e guardare ad un orizzonte più ampio di opportunità”.

I corsi di alfabetizzazione, che inizieranno lunedì 7 settembre e proseguiranno per due settimane, sono rivolti ai principianti ovvero agli studenti il cui livello di inglese sia principiante assoluto. Per accedere ai corsi bisogna essere iscritti o pre-iscritti all’Ateneo. Il calendario degli incontri, 10 sessioni da due ore ciascuno, sono suddivisi per aree tematiche:

• un corso per le facoltà umanistiche/economiche di Modena

che inizierà lunedì 7 settembre 2009 dalle ore 14.00 presso il Centro Linguistico di Ateneo (C.so Vittorio Emanuele II, 59) a Modena

• un corso per tutte le facoltà della sede di Reggio Emilia

che si terrà da lunedì 7 settembre 2009 dalle ore 14.00 presso l’ Aula 1, facoltà di Agraria (via Amendola, 2 – Padiglione Besta, Area S. Lazzaro) a Reggio Emilia

• un corso per le facoltà scientifiche di Modena

il primo incontro si terrà presso il Centro Linguistico di Ateneo (C.so Vittorio Emanuele II, 59) a Modena presso il Self -Access Point mercoledì 9 settembre 2009 dalle ore 14.00 alle 16.00 per proseguire presso il Campus scientifico (via Campi, aula A Dipartimento di Fisica) sempre a Modena.