Home Bologna Beatles Day in 5 città italiane: c’è anche Bologna

Beatles Day in 5 città italiane: c’è anche Bologna


# ora in onda #
...............




the_beatlesIn occasione dell’uscita del catalogo originale dei Beatles rimasterizzato per la prima volta in digitale da Apple Corps Ltd ed EMI Music e del videogame ‘The Beatles: Rock Band’, anche l’Italia si prepara a festeggiare i Faboulus Four con 5 eventi in 5 città italiane ospitate dalle librerie Feltrinelli di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Brescia. Ad accompagnarne l’ascolto e la scoperta di inedite sfumature saranno beatlesiani doc del calibro di Walter Veltroni, Peppino Di Capri, Gino Castaldo, Luca Sofri, Federico Vacalebre, Michelangelo Iossa e Rolando Giambelli.

Contemporaneamente verrà lanciato un vero e proprio Radio e Tv Date con programmazione speciale da parte dei maggiori network radiofonici e tv musicali. Un momento imperdibile per vivere le emozioni delle più belle canzoni del quartetto di Liverpool e ‘riscoprire’ il mito della band che piu’ di ogni altra ha fatto la storia della musica. Da Radio Deejay a Radio Capital, a RTL 102.5, a Virgin Radio, a RDS, a RMC, le grandi radio italiane trasmetteranno sulle loro frequenze la musica dei Fab Four, a loro si aggiunge Radio 2 che realizzerà uno speciale Beatles di 2 ore a partire dalle 21. Mtv Italia manderà in rotazione il video di ‘A Day In The Life’, e dedicherà la programmazione serale alla band di Liverpool. Ad aprire la serata celebrativa sarà in onda un cinematic trailer di 3 minuti tratto dal videogioco The Beatles: Rock Band. Seguiranno il ‘The Making Of Sgt Pepper’s’, uno speciale sul dietro le quinte dell’album, una videography di un’ora con alcuni fra i video più belli e significativi dei 4 di Liverpool, ed i remake in versione videogame di classici come ‘Ticket To RideC, e ‘Here Comes the Sun’. Anche la programmazione di Mtv Gold, il canale satellitare di Mtv Italia (Sky, canale 705), a partire dal 9 settembre e per tutto il resto del mese sarà ampiamente dedicata ai Beatles. A partire dal 9 settembre fino al 4 di ottobre, gli appuntamenti con i Beatles su Mtv Gold saranno quindi tutti i giorni alle 13, alle 19 e alle 22. A completare il quadro beatlesiano due week end dedicati, sabato 12 settembre e sabato 26 settembre, dalle 7.00 a mezzanotte.

Per tutto il mese, inoltre, i video dei Beatles andranno ad integrare la playlist musicale. Per finire, The Official Beatles Fun Club Pepperland, con il patrocinio del Comune di Roma, organizzera’ una serata evento con musica dal vivo e la presentazione del catalogo rimasterizzato. Il videogame ‘The Beatles Rock Band’ (Electronic Arts) consente di attaccare la spina per diventare John, Paul, George o Ringo, e ripercorrere tutte le tappe della loro carriera: dal debutto al Cavern fino al concerto sul tetto di Savile Row. 45 canzoni in tutto e per arrivare fino alla fine del gioco bisogna saperle suonare proprio tutte.