Home Modena Nuovo regolamento che disciplina in modo più rigido l’utilizzo del parcheggio coperto...

Nuovo regolamento che disciplina in modo più rigido l’utilizzo del parcheggio coperto al S.Agostino-Estense


# ora in onda #
...............




Ospedale_BaggiovaraNovità in arrivo nei regolamenti che disciplinano l’utilizzo dei parcheggi a disposizione del pubblico all’Ospedale S. Agostino Estense. I cambiamenti in particolare interessano l’area coperta che complessivamente ospita più di 550 posti auto.

L’obiettivo è di migliorare ulteriormente il corretto utilizzo dell’ampio parcheggio multipiano, mettendo fine a una serie di comportamenti di automobilisti indisciplinati che hanno sollevato le proteste soprattutto da parte di cittadini disabili o con difficoltà, come la sosta fuori dagli spazi indicati o nei posti riservati ai disabili, o la sosta in corrispondenza delle scale e dei percorsi pedonali.

Di conseguenza, l’Azienda Usl ha deciso di attivare un servizio di rimozione o bloccaggio dei veicoli o motoveicoli che violano quanto previsto dal regolamento. Le nuove misure saranno applicate a partire dal 15 settembre. Al regolamento recante le norme da osservare sarà data la massima evidenza attraverso una serie di cartelli che saranno allestiti sia nel parcheggio coperto che negli spazi di attesa dell’ospedale come la hall, il pronto soccorso e le camere ardenti. Le informazioni sono già visibili su apposite “vele” posizionate nei luoghi di maggiore passaggio.

Ricordiamo che nel parcheggio coperto multipiano, al livello 1 settore A si trovano 20 posti auto riservati ai disabili, e che nello stesso settore sono presenti altri 37 posti auto riservati alle persone non deambulanti o con difficoltà, a chi dev’essere ricoverato o dimesso, con disco orario per una durata massima di 120 minuti. Al livello 1 settore B e ai livelli 2, 3 e 4 vi sono 505 posti auto gratuiti liberi. Al livello 3, oltre 30 posti per motocicli gratuiti liberi.

Nel parcheggio scoperto, gratuito e libero, si trovano infine 740 posti auto di cui 16 riservati ai disabili.