Home Appuntamenti E’ cominciato il countdown per la convention italiana del gioco

E’ cominciato il countdown per la convention italiana del gioco


# ora in onda #
...............




Festival_Gioco

Pronti a giocare? E’ iniziato il conto alla rovescia per Play: il festival del gioco in programma a Modena il 13 e il 14 marzo 2010, presso il quartiere fieristico Modenafiere, organizzato dal Club TreEmme di Modena con la collaborazione de La Tana dei Goblin.

Intanto però, come ingannare il tempo che intercorre da qui all’apertura della fiera del gioco per eccellenza? Ma giocando naturalmente. Il Club TreEmme approfittando dell’ospitalità offertagli dal Festival del Pd a Ponte Alto, sta infatti preparandosi alla fiera, giocando, ma soprattutto coinvolgendo e facendo giocare un numero sempre crescente di persone. Ogni sera non mancano giochi di ruolo e per famiglie, in cui i bambini sono protagonisti; Risiko, tornei di Subbuteo e Monopoli, intervallati da partite di calcio balilla; modellismo e giochi tridimensionali. Il tutto in uno spazio apposito e attrezzato in cui sia grandi che piccoli si divertono, grazie anche i consigli dei ragazzi del Club TreEmme. Un assaggio insomma di quello che sarà l’appuntamento più grande con Play.

Giunto alla sua seconda edizione, Play rappresenta La più grande convention ludico ricreativa del genere in Italia, in grado di offrire a chi ha fatto del gioco una vera passione, la concreta possibilità di viverla in modo esaustivo, grazie ad aree apposite eventi e spazi dedicati. Non solo questo però, perché Play si rivolge anche tutti gli altri: neofiti, principianti, bambini e famiglie offrendo loro l’opportunità, di avventurarsi nel magico mondo del gioco, seguendo anche solo e semplicemente la via della curiosità. Giochi di ruolo, da tavolo, di carte collezionabili, dal vivo, in costume, tridimensionali, senza contare i videogiochi; e poi ancora il modellismo, eventi legati alla presentazione di nuovi giochi e conferenze tematiche, gli immancabili tornei e la fornitissima ludoteca con un’infinità di giochi da quelli tradizionali alle ultime novità. Una cascata di divertimento pronta a riversarsi su Modena e il quartiere fieristico per due interi giorni, grazie all’apporto del Club TreEmme e da tanti espositori provenienti dall’Italia e dall’Estero.

Play raccoglie in eredità la Convention Nazionale dei Giocatori che annualmente si svolgeva presso la polisportiva Sacca di Modena. Dal 2008 – prima edizione in cui parteciparono 40 associazioni ludiche provenienti da tutta Italia e oltre 10mila visitatori – dato l’incremento di successo, si è spostato al quartiere fieristico di Modena, per offrire la

possibilità ad un pubblico sempre più vasto di conoscere e partecipare a questo appuntamento. La manifestazione che si tiene grazie al Club TreEmme e a La Tana dei Goblin, ha il patrocinio del Comune di Modena, della Provincia di Modena, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e di Modenafiere e rappresenta l’unico evento del genere in Italia.

Per saperne di più è possibile visitare il sito Play Modena, oppure mandando una mail.