Home Modena Litfiba in concerto alla Festa del Pd di Modena

Litfiba in concerto alla Festa del Pd di Modena


# ora in onda #
...............




litfibaLa band di Ghigo Renzulli, in formazione completamente rinnovata ( Filippo Margheri alla voce e il grande ritorno di Roberto Terzani – El Diablo, Terremoto, Colpo di Coda – al basso), ha scelto la Festa del Pd di Modena come data unica estiva per presentare la nuova line-up. In concerto saranno eseguiti brani nuovi, già proposti con successo sul web e brani di repertorio per toccare tutti i momenti della lunga storia di questa grande ed unica band. Dopo un anno di lavoro in sala prove ed un’intensa attività in rete, supportata da un agguerritissimo fanclub, i Litfiba affrontano l’ impegno vero di una band rock: il live. La formazione: Ghigo Renzulli, chitarra; Filippo Margheri, voce; Roberto Terzani, basso; Pino Fidanza, batteria.

 

Un sabato ricco di appuntamenti quello di domani, sabato 12 settembre, alla Festa nazionale sul Lavoro di Modena. Anna Finocchiaro, capogruppo Pd al Senato, e Stefano Bonaccini, segretario provinciale Pd e candidato alla segreteria del Pd dell’Emilia Romagna, si confronteranno sui principali temi di attualità politica e sul congresso del Pd. L’appuntamento è alle 21 al Palaconad. A condurre il dibattito sarà Chiara Geloni, giornalista di Europa.

“Scuola, avvio del nuovo anno scolastico tra tagli di risorse e riforme mancate” è il titolo dell’iniziativa che si terrà sempre domani, alle ore10, presso la Sala Rossa della Festa democratica di Modena. All’incontrointerverranno: Giovanni Sedioli, assessore alla Scuola e all’Università della Regione Emilia Romagna: Marilena Pillati, responsabile Scuola e Università del Pd dell’Emilia Romagna; Elena Malaguti, assessore all’Istruzione della Provincia di Modena; Adriana Querzè, assessore all’Istruzione del Comune di Modena; Angela Panigadi, componente Forum scuola del Pd di Modena. Coordina Cristina Cavani, dirigente del Pd di Modena. Parteciperanno al dibattito gli assessori all’Istruzione dei Comuni, i sindacati provinciali della scuola e gli aderenti al Forum provinciale Scuola del Pd.

Alle 18.30, nella Saletta parlamentari, presentazione del libro “Le professioni e l’impresa” con Claudio Antonelli, autore del libro, Maria Luisa Gnecchi, parlamentare del Pd; Giuseppe Berretta, parlamentare Pd; Giuseppe Casadio, componente della commissione Cnel; Sergio Gambini della Cna; Giuseppe Lupoi, presidente Colap. Coordina l’incontro Davide Imola, del dipartimento politiche economiche della Cgil.

Nella Sala Rossa, alle 19, presentazione del libro “Per una sinistra pensante” di Salvatore Biasco. Intervengono, oltre all’autore, Alfredo Reichlin, della direzione nazionale del Pd, e Matteo Richetti, consigliere regionale del Pd. Conduce il dibattito Donato Bendicenti, vicecaporedattore di Rai News 24. Salvatore Biasco è ordinario di Economia monetaria internazionale alla «Sapienza» di Roma. E’ stato deputato nella xiii Legislatura, presidente della Commissione bicamerale per la riforma fiscale e ha poi presieduto la Commissione consultiva per la riforma della tassazione delle imprese (Commissione Biasco). È stato premio Saint Vincent per l’economia.