Home Lavoro Opportunità di qualificazione e sviluppo di carriera in ambito socio-assistenziale

Opportunità di qualificazione e sviluppo di carriera in ambito socio-assistenziale


# ora in onda #
...............




anzianiIl Cesvip, ente formativo di Legacoop, organizza un corso finalizzato alla acquisizione della qualifica regionale di “Tecnico esperto nella gestione di servizi”. Il profilo professionale in questo è caso orientato ai servizi socio assistenziali, ed è in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Il corso, che sarà realizzato a Reggio Emilia dal mese di ottobre 2009, è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e approvato dalla Provincia di Reggio Emilia. Pertanto la partecipazione è completamente gratuita. Le iscrizioni si raccolgono entro il 30 settembre. Al corso potranno partecipare 15 persone, prevalentemente donne, giovani e adulte occupate (con particolare attenzione a contratti atipici) anche in mobilità e in Cig e Cigs, già in possesso di conoscenze e capacità pregresse, acquisite nell’ambito di percorsi di formazione oppure a seguito di esperienza lavorativa in ambito socio-assistenziale.

Il corso ha una durata di 300 ore (180 di teoria e 120 di stage) e ha come obiettivo, rilasciando la qualifica regionale, di favorire la adattabilità dei lavoratori e delle lavoratrici,la loro permanenza o rientro nel mercato del lavoro, attraverso l’incremento del loro livello di professionalità e della loro qualificazione.

Per informazione rivolgersi alla sede Cesvip di Reggio Emilia, chiamando lo 0522.306832 o inviando una e-mail.