Home Appennino Modenese Cerimonia di intitolazione alla MOVM V.Brig. Salvo D’Acquisto di un parco a...

Cerimonia di intitolazione alla MOVM V.Brig. Salvo D’Acquisto di un parco a Polinago


# ora in onda #
...............




polinagoDomani mattina, domenica 20 settembre, con un Raduno intercomunale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, si terrà la cerimonia di intitolazione di un parco nel comune di Polinago alla MOVM V.Brig. Salvo D’Acquisto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il Sindaco Armando Cabri.

Quella che è l’XI^ Giornata del Carabiniere indetta dalla Sezione ANC di Lama-Polinago, si aprirà alle 9,20 con un momento di raccoglimento in memoria dei sei paracadutisti italiani caduti in Afghanistan giovedì; sarà presente un “Picchetto d’Onore” con trombettista.

Dopo la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti in Piazza Libertà, e la confluenza delle delegazioni nel Parco di Via Friniati, alle ore 10 verrà scoperto il bassorilievo raffigurante il Vice Brigadiere Salvo D’Acquisto, dono al paese da parte della Sezione ANC.

Saranno presenti, oltre a numerose delegazioni dell’ANC anche di province vicine, rappresentanti e labari delle principali Associazioni d’arma, di volontariato, combattentistiche e partigiane.

Seguirà il saluto delle Autorità alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Salvatore Iannizzotto. Il Presidente della Sezione ANC di Lama-Polinago, Maresciallo Giandomenico Santangelo, consegnerà – a nome dell’ANC provinciale di Modena – una medaglia commemorativa del 150° dell’arrivo dei Carabinieri nel Ducato Estense al Sottosegretario Carlo Giovanardi (in gioventù carabiniere ausiliario) il quale interviene non a titolo personale ma in rappresentanza del Governo.

Per l’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Modena ed in particolare per le Sezioni del Frignano, sarà anche un’occasione per consegnare al Capitano Francesco Garzya – per diversi anni comandante della Compagnia di Pavullo – una targa a ricordo del lungo periodo di proficua e fraterna collaborazione.