Home Attualita' Motorshow: si lavora per il 2009, spunta ipotesi Imola

Motorshow: si lavora per il 2009, spunta ipotesi Imola


# ora in onda #
...............




motor_show_2008Mentre le nubi sull’edizione 2009 del Motorshow di Bologna non si sono ancora diradate spunta l’ipotesi Imola. A annunciarlo, Olivier Ginon, presidente di Gl Events, il gruppo francese che controlla Promotor, la società organizzatrice dell’evento: ”Stiamo studiando in modo avanzato un investimento nel circuito di Imola”, ha detto al termine del vertice dei soci della Fiera di Bologna convocato dal sindaco Flavio Delbono in Comune.

Nel frattempo Ginon ha confermato che ”il team Promotor, la Fiera e i politici locali sono tutti concentrati per fare in modo che l’evento quest’anno abbia luogo”, affiancandosi all’auspicio che anche Delbono aveva portato avanti a fine incontro. D’altronde, ha aggiunto Ginon, ”ora ci rendiamo conto dell’importanza del Motorshow, mentre qualche anno fa si parlava solo dei problemi che sollevava in città”.

L’operazione per coinvolgere Imola nella grande kermesse motoristica è già iniziata: Gl Events ha infatti sottoscritto una lettera di intenti a coronamento di ”una discussione importante aperta nelle settimane scorse con la società ‘Formula Imola’ che gestisce il circuito”.

L’obiettivo, come ha spiegato l’assessore regionale Duccio Campagnoli, è ”fare di Imola un nuovo centro della Motorvalley e una nuova idea per il Motorshow”. Non si tratterebbe comunque di un trasferimento, ma di ”un Motorshow allargato”, magari usando il circuito imolese per esibizioni adatte al pubblico più vasto.