Home Politica Bretella Campogalliano-Sassuolo, Leoni (PDL): “Per la sinistra mai stata una priorità”

Bretella Campogalliano-Sassuolo, Leoni (PDL): “Per la sinistra mai stata una priorità”


# ora in onda #
...............




strada pedemontanaIn replica alle dichiarazioni dell’Assessore regionale PD Giancarlo Muzzarelli in merito al progetto per la realizzazione della Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, interviene il Consigliere regionale del PDL, Andrea Leoni.

“L’Assessore regionale PD Muzzeralli è tra coloro che hanno la responsabilità politica di non avere realizzato né la Bretella Campogalliano Sassuolo né il sistema infrastrutturale di collegamento con lo scalo di Marzaglia. E’ bastato riparlare del progetto, da noi sempre sostenuto, dell’autostrada Modena-Lucca per provocare una nervosa reazione a sinistra. La realtà è di nuovo chiara ed evidente. Per Muzzarelli e compagni  la bretella non è mai stata una priorità. Tanto meno un collegamento con la Toscana che sarebbe utilissimo alle nostre imprese e che renderebbe il nostro territorio assolutamente strategico.

I fatti però confermano che le azioni del governo su prolungamento dell’A22 non sono state certo favorite dalla sinistra locale e regionale, Presidente Errani in primis, da sempre contrario all’ipotesi di un prolungamento autostradale fino a Lucca. Gli attacchi di Muzzarelli dimostrano la debolezza dell’amministrazione regionale e provinciale di Modena, che dopo oltre 30 anni di proclami non ha realizzato nulla di quanto promesso. Il governo di centro destra ha la volontà politica di far partire davvero i cantieri della Bretella. Chi deve ancora dimostrarlo con i fatti sono i parolai della sinistra”.