Home Appennino Modenese Pronto soccorso Fanano, Sestola, Montecreto, Leoni (Pdl) fa appello alla Regione

Pronto soccorso Fanano, Sestola, Montecreto, Leoni (Pdl) fa appello alla Regione


# ora in onda #
...............




prontosoccorso“Dopo lo smantellamento del pronto soccorso a Castelfranco ed in altri comuni della provincia, l’Usl sta procedendo alla graduale chiusura anche del servizio di emergenza-urgenza in appennino? La cancellazione della figura del medico a bordo dell’ambulanza in servizio nei comuni di Fanano, Sestola e Montecreto, proposta dall’Ausl di Modena, è assolutamente da scongiurare. Ancora una volta la cosiddetta riorganizzazione del servizio propagandata dall’Usl non nasconde altro che tagli indiscriminati a servizi fondamentali per i cittadini”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni che ha presentato una interrogazione regionale sul discusso piano di riorganizzazione proposta dall’USL del punto di primo intervento di Fanano e del sistema di emergenza territoriale nei comuni di Sestola e Montecreto, in provincia di Modena.

“La realtà è che di riorganizzazione qui non c’è proprio nulla. C’è solo la malcelata volontà di smantellare funzioni primarie erogate dagli ospedali della provincia di Modena. Noi che ci siamo sempre opposti alla chiusura del pronto soccorso di Castelfranco Emilia e di altri centri di prima assistenza della provincia. Continueremo a farlo anche di fronte ai nuovi tagli ingiustificabili tagli che stanno riguardando la rete assistenziale dell’appennino modenese”.