Home Attualita' Sassuolo: il giornalista–scrittore Marcello Veneziani in visita al Francesco I

Sassuolo: il giornalista–scrittore Marcello Veneziani in visita al Francesco I


# ora in onda #
...............




venezianiIn concomitanza con la prima domenica di Fiere d’Ottobre si è svolto ieri, domenica 4 ottobre, il primo degli “Incontri con l’Autore”: la rassegna culturale delle Fiere promossa dal Comune di Sassuolo ed Sgp, con l’organizzazione e il coordinamento di Roberto Armenia, e il contributo di Kerakoll, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Enia Energia e Lapam Federimpresa.

Sul palco del teatro Carani, ieri, erano ospiti il giornalista – scrittore Marcello Veneziani e Pietro Cerullo che, intervistati da Roberto Armenia, hanno toccato diversi temi dalla società moderna e del ’68, attraversando il “Sud” attraverso le pagine del libro di Veneziani.

Marcello Veneziani, al termine dell’incontro, ha voluto visitare Palazzo Ducale per ammirare la nuova collezione d’arte esposta per tutto il mese nelle stanze della reggia Estense e, in particolare, il Francesco I del Velasquez.

Gli incontri con l’autore proseguiranno domenica prossima, mantenendo la programmazione delle ore 16 in piazza Garibaldi, quando grazie al contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Roberto Armenia intervisterà il giornalista Sergio Zavoli e Monsignor Luigi Bettazzi che presenteranno i loro ultimi libri dal titolo “Il revisionista” e “Dialogo con i lontani”.

L’appuntamento con gli incontri con l’Autore è quindi per domenica prossima, a partire dalle ore 16 in piazza Garibaldi. La a partecipazione è libera e gratuita.

(foto: Marcello Veneziani in visita al Velasquez a Palazzo Ducale)