Home Cronaca Controlli anti-alcol nei locali sassolesi

Controlli anti-alcol nei locali sassolesi


# ora in onda #
...............




alcooliciLa polizia Municipale di Sassuolo, presente anche l’assessore alla sicurezza Gian Francesco Menani, ha effettuato controlli nella notte di sabato a circoli e pubblici esercizi. I controlli intendevano verificare l’ottemperanza da parte dei gestori all’ordinanza concernente il divieto di vendita e consumo di bevande alcoliche ai minori di anni 16. Sono stati controllati i documenti di identità dei presenti e non sono emerse violazioni all’ordinanza.

Sono state inoltre effettuate verifiche in merito agli aspetti igienico sanitari e autorizzativi di a cinque tra pubblici esercizi e circoli e anche in questo caso non si riscontrano violazioni in merito.

“Mi fa piacere poter riscontrare – osserva l’assessore alla sicurezza Gian Francesco Menani – che la nostra ordinanza viene rispettata. Il fatto che non siano state riscontrate violazioni nella vendita di alcoolici ai minori mi pare assolutamente positivo. Questa ordinanza, che ha ricevuto anche diverse critiche sta ottenendo l’effetto voluto e sull’esempio di Sassuolo è stata adottata anche da altri. Garantisco che i controlli vengono effettuati e che proseguiranno con regolarità, sempre con l’obiettivo di garantire la sicurezza ai nostri ragazzi”.