Home Appuntamenti ‘Piano casa’: venerdì a Sassuolo un seminario con il professor Giovanni Bertolani

‘Piano casa’: venerdì a Sassuolo un seminario con il professor Giovanni Bertolani


# ora in onda #
...............




progetta_casaUn seminario sul tema “Il piano Casa dell’Emilia Romagna, governo e riqualificazione solidale del territorio”: si svolgerà venerdì prossimo 9 ottobre a partire dalle ore 21 presso la sala G.P. Biasin di via Rocca 22 a Sassuolo. Al seminario, organizzato dall’assessorato all’Urbanistica del Comune di Sassuolo, parteciperà come relatore il professor Giovanni Bertolani, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università di Bologna e libero professionista esperto di Diritto Urbanistico.

“Il piano Casa voluto dal Governo e parzialmente limitato dalla Regione – afferma l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi – rappresenta non solo un’occasione da non perdere per rinnovare il patrimonio edilizio locale ma anche una vera e propria boccata d’ossigeno per la nostra economia.

Si tratta di uno strumento che punta a rilanciare il settore delle costruzioni e, al tempo stesso, consente ai cittadini di aumentare la cubatura degli edifici attraverso un premio di costruzione soprattutto per chi decide di sfruttare tecniche di bioedilizia.

Uno strumento, però – commenta l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi – che per essere sfruttato a pieno deve essere ampiamente conosciuto tanto dai professionisti chiamati a metterlo in pratica, quanto dai privati cittadini che potranno approfittarne.

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di organizzare un seminario alla presenza di uno dei massimi esperti del campo in regione, in modo che si possa approfondire in maniera molto dettagliata ogni meandro del piano, dando adeguate risposte alle eventuali domande o ai dubbi che potrebbero sorgere in corso d’opera”.

Il seminario dal titolo “Il piano Casa dell’Emilia Romagna, governo e riqualificazione solidale del territorio” si terrà venerdì 9 ottobre, a partire dalle ore 21 presso la sala Biasin di via Rocca.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti nel limite della capienza della sala.