Home Appuntamenti Torna la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche

Torna la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche

# ora in onda #
...............




Guastalla_campanoneTutto pronto per l’appuntamento motoristico che si terrà a Guastalla domenica 11 ottobre. Torna infatti la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, IV° Trofeo Ferrante Gonzaga, l’autoraduno riservato a vetture costruite entro il 1981. Un evento che è occasione per ammirare da vicino splendide auto d’epoca, scoprire le suggestive terre di Guastalla e visitare il Museo Bariaschi, fondato proprio qui dall’illustre pilota, che ha aperto al pubblico la sua collezione privata di auto e moto storiche.

Inoltre, durante la 100 Miglia, Mercato Alta Qualità Terra dei Gonzaga allestirà un mercato straordinario nelle vie e nelle piazze del centro storico di Guastalla. Lo start ufficiale verrà dato in piazza Mazzini a Guastalla alle 9,30 di domenica 11 ottobre. Gli equipaggi dovranno affrontare 7 prove di abilità (per un totale di 35 rilevamenti cronometrici) lungo un percorso che si snoderà attraverso le suggestive Terre Gonzaghesche.

Al mattino la carovana attraverserà i comuni di Guastalla, Pomponesco, Viadana, Sabbioneta, Bozzolo, Gazzuolo, San Matteo delle Chiaviche, Dosolo per poi tornare a Guastalla, dove, nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale, gli equipaggi sosteranno per il pranzo. Ad attenderli un menu di gustose prelibattezze nostrane curato dall’Associazione Pro-Loco Guastalla.

Alle 14,00 la prima vettura lascerà Guastalla per dirigersi verso Reggiolo, Novellara, per poi fare ritorno nuovamente a Guastalla. Arrivo previsto, sempre per la prima vettura, in piazza Mazzini intorno alle 16,00.

Seguiranno le premiazioni al Palazzo Ducale.

In palio: il Trofeo Ferrante Gonzaga offerto dal Comune di Guastalla, che verrà assegnato al primo equipaggio classificato; la Coppa Ferrarini che andrà all’auto più “anziana”, offerta dalla Gioielleria Ferrarini di Guastalla e la Coppa Confcommercio delle Dame dedicata agli equipaggi femminili.

Per tutte le informazioni e iscrizioni: Sport storiche Guastalla.