Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 ottobre, gli agenti della Polizia Municipale hanno arrestato un cittadino tunisino, responsabile di non aver rispettato l’obbligo di abbandonare il territorio nazionale, come ordinatogli dal Questore di Reggio Emilia il 21 settembre scorso.
Il controllo è scattato quando lo straniero, sorpreso a bordo di un autobus in transito nella zona di piazzale Duca Aosta, sprovvisto di regolare titolo di viaggio, ha rifiutato di esibire un documento di identità al personale di Act. Gli agenti della Municipale, intervenuti su richiesta dei controllori di Act, hanno accompagnato il giovane presso la questura dove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici.
Al termine degli accertamenti è emerso che il ragazzo – Yacubi Hani, nato in Tunisia nel 1983 e in Italia senza fissa dimora – era stato già arrestato lo scorso settembre dalla Polizia Municipale di Reggio per spaccio di droga e che a suo carico vi era un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.
Lo straniero è stato quindi arrestato per inottemperanza di tale provvedimento.