Home Politica Sassuolo City Staff, Casolari risponde a PD

Sassuolo City Staff, Casolari risponde a PD


# ora in onda #
...............




8_Casolari“Credo sia evidente che non ci abbia nemmeno mai sfiorato l’idea di risolvere il problema occupazionale attraverso l’istituzione del Sassuolo City Staff, così come penso sia giusto e lodevole coinvolgere in maniera attiva quei giovani che dimostrano di avere a cuore la città e le sue manifestazioni”.

In questo modo l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari risponde alle dichiarazioni del Gruppo consigliare del Pd.

“Abbiamo selezionato persone – prosegue Claudio Casolari – che a fronte di una seppur minima remunerazione, avessero a cuore l’interesse della città e la valorizzazione degli eventi organizzati appositamente per rendere più vivo e vitale il nostro centro storico. Tecnicamente non è volontariato, ma non è nemmeno un lavoro: occorre sicuramente tanta passione e tanto amore per la nostra Sassuolo, oltre che la volontà di svolgere un servizio per i sassolesi, e per l’Amministrazione comunale”.

Lo svolgimento di prestazioni lavorative di tipo accessorio potrà essere richiesto ai componenti del Sassuolo City Staff in occasione di manifestazioni sportive, culturali e fieristiche. Gli studenti con meno di 25 anni, iscritti ad un ciclo di studi presso l’università, potranno effettuare prestazioni di lavoro accessorio solo il sabato e la domenica e nei periodi di vacanza, compatibilmente con gli impegni scolastici.

“Che in città, così come in tutta Italia, esistano situazioni gravi causate dalla crisi economica – conclude l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – è evidente a tutti e l’Amministrazione ha fatto quanto in suo potere per cercare di lenire parzialmente le difficoltà delle famiglie stanziando 700 mila € che sono andati ad aggiungersi allo stanziamento precedente. E’ altrettanto vero, però, che sebbene ci sia crisi la città e le sue iniziative non possono e non devono fermarsi, a maggior ragione se servono per rivitalizzare il centro e le sue attività commerciali. Il Sassuolo City Staff è uno strumento che va in appoggio a queste iniziative: non indispensabile, certo, ma che saprà dimostrarsi prezioso considerando l’apporto qualitativo che saprà dare”.