Home Ambiente G.A.Solare (Gruppo d’Acquisto tra famiglie per pannelli solari fotovoltaici) si presenta a...

G.A.Solare (Gruppo d’Acquisto tra famiglie per pannelli solari fotovoltaici) si presenta a Sassuolo

# ora in onda #
...............




fotovoltaicoL’organizzazione a Modena del primo gruppo d’acquisto tra famiglie per pannelli solari fotovoltaici nella regione Emilia-Romagna è stata un successo inaspettato: 150 sono le famiglie modenesi iscritte al Gruppo d’Acquisto e in continua crescita le richieste di adesione, anche dai comuni della provincia. Per questo si è deciso di coordinare un secondo Gruppo d’Acquisto per pannelli solari fotovoltaici per i 3 comuni più grandi della provincia di Modena: Carpi, Mirandola e Sassuolo.

“Quella del Gruppo d’Acquisto – spiegano i coordinatori – è un’iniziativa di alto valore sociale e ambientale e di grandissima utilità pubblica, e intendiamo portarla avanti in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche che, infatti, ci hanno concesso il loro patrocinio”.

L’iniziativa gode dunque del patrocinio della Provincia di Modena, dei comuni di Carpi e Sassuolo, del WWF, di Legambiente e della Consulta Tutela Ambiente del Comune di Modena.

L’installazione dei pannelli solari fotovoltaici permette notevoli vantaggi economici e ambientali, amplificati dall’appartenenza al Gruppo d’Acquisto, che consente di ottenere le condizioni migliori possibili per gli impianti, sia a livello di costi sia a livello di garanzie.

Esemplifichiamo i 6 vantaggi dell’installazione degli impianti fotovoltaici:

  1. Rimborso totale dell’installazione dell’impianto da parte del contributo statale;
  2. Possibilità di ottenere rendite di denaro dal contributo statale e dalla vendita di energia prodotta in eccesso;
  3. Smettere di pagare le bollette per la fornitura di energia elettrica;
  4. Aumentare del 22% il valore della propria casa;
  5. Eliminare, in prospettiva, le spese di carburante ricaricando mezzi di trasporto elettrici;
  6. Salvare l’ambiente e la nostra salute, riducendo le emissioni di anidride carbonica.

“Il futuro energetico di ogni città, compresa la nostra – commenta l’assessore all’ambiente Cristiana Nocetti, che parteciperà alla presentazione dell’iniziativa – è nell’uso di molteplici fonti, tra cui soprattutto quelle rinnovabili e il sole in particolare. Alle agevolazioni e incentivi che il Comune di Sassuolo ha già previsto in altre forme, aggiungiamo volentieri questa ulteriore possibilità e opportunità per i cittadini: una prospettiva di risparmio e allo stesso tempo di miglioramento per la qualità ambientale a beneficio della collettività intera”.

L’Associazione di Promozione Sociale FAZZ CLUB ha organizzato 3 riunioni informative gratuite per presentare alle famiglie il progetto G.A.SOLARE, alle quali saranno presenti gli esperti e le autorità patrocinanti:

Lunedì 12 ottobre a Carpi, ore 21 presso la Sala Congressi di P.le Allende;

Martedì 13 ottobre a Mirandola, ore 21 presso la Sala Granda del Palazzo del Municipio;

Mercoledì 14 ottobre a Sassuolo, ore 21 presso la Sala Biasin di via Rocca 22.

Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso le seguenti modalità:

  • via email, scrivendo all’indirizzo fazz2@email.it;
  • via sms al numero 3280922045;
  • via fax al numero 0592927415;
  • telefonicamente al numero 0592156454.

Tutte le informazioni sul Gruppo d’Acquisto (GASOLARE Modena 2009) e sull’Associazione Fazz Club sono reperibili sul nostro sito web: www.fazzclub.org.