Home Reggio Emilia Il Comune di Bibbiano alla ricerca di idee per i giovani

Il Comune di Bibbiano alla ricerca di idee per i giovani


# ora in onda #
...............




GiovaniAncora quindici giorni di tempo per presentare le proposte da parte dei giovani di Bibbiano: attraverso il concorso di idee “keIDEA! Giovani idee x Bibbiano” per 14<ragazzi<20” il Comune ha deciso di offrire ai ragazzi un’opportunità di essere ascoltati e di incidere positivamente sul territorio.

“Tra gli obiettivi principali dell’ Amministrazione –spiega l’Assessore alla Cultura e alle politiche giovanili Luigi Arduini- ci sono le ragazze e i ragazzi di Bibbiano. Vogliamo favorire la partecipazione ai progetti, alle decisioni e a tutte le attività che riguardano la qualità della vita della comunità. Intendiamo coinvolgere la fascia fra i 14 e 20 anni che abitano, studiano o lavorano abitualmente nel territorio del Comune con idee e proposte, allo scopo di capire quali sono le azioni efficaci da realizzare per i giovani”.

Il concorso prevede la compilazione di un questionario e l’ideazione di una proposta, da svilupparsi secondo la scheda allegata al bando. Occorre consegnare il materiale a mano o via e-mail entro il 31 ottobre alla biblioteca di Bibbiano (orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 18.45 e il mercoledì e sabato dalle 9 alle 13; tel. 0522-253230/31, mail: ufficio.cultura@comune.bibbiano.re.it).

L’idea che si aggiudicherà il primo premio, un computer Netbook, sarà presentata alla comunità di Bibbiano in occasione di una serata per i giovani che si terrà nel teatro Metropolis a dicembre. La giuria composta dall’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, dal Responsabile del Servizio Scuola, e da rappresentanti dell’Ufficio Biblioteca, Cultura e Sport del Comune di Bibbiano assegnerà il premio, e valuterà gli elaborati in base alla originalità e alla fattibilità dei progetti, che resteranno di proprietà dell’amministrazione che si riserva di utilizzarle e di pubblicizzarle in futuro. Sono previsti inoltre un secondo e terzo premio.