Home Attualita' Disguido alla commemorazione di Manno, la precisazione del Sindaco di Sassuolo Caselli

Disguido alla commemorazione di Manno, la precisazione del Sindaco di Sassuolo Caselli


# ora in onda #
...............




Caselli_5Domenica scorsa, si è svolta a Manno di Toano, promossa come di consueto dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con i Comuni della montagna reggiana, le Associazioni, i Circoli coinvolti nell’iniziativa, la cerimonia di commemorazione dell’eccidio dei partigiani sassolesi, avvenuto in quella località nell’ottobre del 1944.Una cerimonia che è risultata sincera e toccante.

Si è purtroppo verificato un grave quanto improvviso disguido con l’azienda dei trasporti, di cui stiamo accertando l’origine, che ha provocato la mancanza del pullman in partenza da Piazzale Risorgimento. Di questo mi sono assunto personalmente la responsabilità, come ho peraltro dichiarato immediatamente all’arrivo nella frazione appenninica e per i cui effetti ribadisco le scuse mie personali e a nome dell’Amministrazione, a coloro (parte della Banda e ai singoli cittadini) che non hanno potuto raggiungere la località.

Non di meno, ci tengo a ribadire come la manifestazione, svolta nel rispetto della prassi concordata a suo tempo, sia risultata toccante, partecipata e condivisa da parte di tutti. Di cio’ ringrazio ovviamente tutti i singoli intervenuti, il Parroco che ha officiato la funzione religiosa, i rappresentanti dei Comuni reggiani, il circolo Pagliani e l’ANPI sassolese che hanno fattivamente contribuito alla riuscita della iniziativa commemorativa in oggetto.

Luca Caselli