Home Attualita' Emergenza alluvioni Messina: a Sassuolo il Nucleo di Protezione Civile dell’ANC avvia...

Emergenza alluvioni Messina: a Sassuolo il Nucleo di Protezione Civile dell’ANC avvia una raccolta fondi


# ora in onda #
...............




alluvione-messinaUna raccolta fondi per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione di Messina: la propone in questi giorni l’Associazione Nazionale Carabinieri che ha attivato un conto corrente postale, n° 10186419.

“Non si sono ancora spenti gli echi dell’immane tragedia dell’Aquila – afferma l’ANC – ed il territorio nazionale viene nuovamente aggredito dalle forze della natura. Le immagini televisive ci hanno fatto vedere una situazione tragica: le donne hanno invocato la necessità di generi alimentari, acqua potabile in particolare ed abiti per i loro bambini. Sulla scorta dell’esperienza maturata sul campo, il Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sassuolo mette a disposizione il conto corrente già utilizzato per l’emergenza dell’Aquila e intende dare corso ad una raccolta di beni che saranno portati direttamente sul luogo dai volontari”.

In particolare, l’ANC si rivolge alle Associazioni, ai circoli, ai Supermercati e ai Centri Commerciali per la raccolta di : generi alimentari (in particolare acqua potabile da acquistare in loco con le somme raccolte dal conto corrente postale, vestiti per bambini, adulti ed anziani, giocattoli per i bambini, necessario per l’igiene personale, scarpe e tutto ciò che può essere utile a chi vive in alloggi di fortuna.

“Le associazioni di volontariato di Sassuolo – commenta il Sindaco Luca Caselli – anche nell’emergenza dell’Aquila hanno dimostrato tutto il loro valore, la loro professionalità unita alla passione e all’affidabilità: questa nuova iniziativa del Nucleo di Protezione Civile dell’ANC non mi coglie, quindi, affatto di sorpresa. Un’iniziativa tanto lodevole quanto utile e tempestiva che sono certo saprà incontrare l’adesione di tantissimi sassolesi”.

Il conto corrente postale dell’Associazione Nazionale Carabinieri è il numero 10186419, nella causale occorre indicare “Raccolta fondi pro alluvione Messina”.