Home Modena Incidente bus Modena, Leoni (PDL) su pericolosità Via Barozzi

Incidente bus Modena, Leoni (PDL) su pericolosità Via Barozzi


# ora in onda #
...............




pdl“La riqualificazione, la messa in sicurezza, la realizzazione di una rotatoria all’angolo con via Emilia e l’istituzione di un doppio senso di marcia in via Jacobo Barozzi sono progetti contenuti nel piano del traffico presentato nel 2001 e che le giunte di sinistra hanno la grave responsabilità di non avere mai realizzato”. Così il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni in merito all’incidente avvenuto ieri tra un auto e un bus sulla corsia preferenziale all’incrocio tra viale Barozzi e via Vincenzi.

“Perché, nonostante la pericolosità dell’incrocio con via Vincenzi, dove si è verificato lo scontro di ieri, fosse ampiamente segnalata alla giunta di sinistra, non è stato fatto nulla per metterlo in sicurezza? Di chi è la responsabilità dei progetti di modifiche alla viabilità promessi nel 2001 e mai realizzati?

Sono dell’allora Assessore alla viabilità PD Nerino Gallerani che oggi occupa la poltrona di Presidente dell’Agenzia della mobilità, competente per le linee dei bus? Il Presidente dell’ATCM Odorici, dichiaratamente consapevole dei rischi a cui gli automobilisti e gli autisti dei bus quotidianamente incontrano a quell’incrocio, vada a chiedere anche a lui le ragioni del perché i progetti di messa in sicurezza di via Jacobo Barozzi sono rimasti al palo. Dopo l’impatto mortale in via Trento-Trieste, le corsie preferenziali degli autobus, non adeguatamente segnalate, continuano purtroppo a mietere vittime. Questo dovrebbe fare riflettere e soprattutto agire chi di dovere”.