Home Attualita' Incontro questa mattina tra il Sindaco e i rappresentanti della Moschea di...

Incontro questa mattina tra il Sindaco e i rappresentanti della Moschea di via Cavour a Sassuolo


# ora in onda #
...............




moscheaSi è svolto questa mattina presso il Municipio di Sassuolo l’incontro tra il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore alla Sicurezza Gian Francesco Menani con rappresentanti dell’Associazione che gestisce il centro culturale islamico di via Cavour.

“La moschea di via Cavour – ha commentato al termine dell’incontro il vicesindaco del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani – è destinata a non riaprire: abbiamo concordato come il luogo non sia più idoneo ad ospitare non tanto una moschea quanto il grande afflusso di fedeli mussulmani che vi si recano per la preghiera. Per questo motivo stiamo valutando ipotesi di trasferimento”.

“I rappresentanti dell’Associazione – prosegue il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – si sono dichiarati disponibili a trovare un’altra collocazione e questa è una notizia confortante, che va a favore del dialogo in direzione opposta a quello scontro frontale che qualcuno ipotizzava.

Anche loro si sono resi conto di come la convivenza con i residenti del quartiere sia diventata più che mai difficile”.

“L’Associazione – conclude Gian Francesco Menani – sta cercando un altro immobile in cui trasferire il centro di culto, si stanno rivolgendo anche ad altri comuni al fine di trovare un nuovo immobile, dotato dei necessari parcheggi e servizi, per trovare la collocazione maggiormente condivisa”.