Home Attualita' ‘Sassuolo a Bottega’: il Comune partner delle nuove attività commerciali

‘Sassuolo a Bottega’: il Comune partner delle nuove attività commerciali


# ora in onda #
...............




Casolari_3Parte in questi giorni, in via sperimentale, il servizio “Sassuolo a Bottega”, offerto dall’Amministrazione Comunale a coloro decidono di aprire un nuovo negozio sul territorio sassolese.

“In un momento economicamente difficile come quello che stiamo attraversando – afferma l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – il Comune vuole contribuire con un servizio immediatamente spendibile a chi decide di scommettere sul commercio in sede fissa. Non è certamente un contributo ingente, ma una piccola cosa immediatamente spendibile per fare si che il nuovo negozio inizi fin da subito a radicarsi sul territorio, facendosi conoscere.

Il Comune, quindi, si pone come partner nella comunicazione di chi decide di investire nell’avvio di nuovi punti vendita in città”.

I servizi che il Servizio Marketing del Comune di Sassuolo potrà offrire ai nuovi esercenti riguarderanno: l’ideazione di un logotipo, la progettazione grafica di un volantino formato A5, la progettazione grafica di biglietti da visita, la stampa e distribuzione di 1000 volantini a colori, la stesura ed emissione di un comunicato stampa nel momento dell’inaugurazione, la pubblicazione di un articolo publi redazionale nel giornale del Comune, l’inserimento di una news nel sito del Comune, la pianificazione di una campagna di pubblicità fonica con automezzo.

Per poter usufruire del servizio “Sassuolo a bottega” occorre compilare e consegnare all’Ufficio Marketing del Comune di Sassuolo l’apposito modello reperibile anche sul sito internet del Comune. Nel periodo sperimentale verranno ammesse le prime dieci imprese in ordine di data d’inaugurazione.

L’ammissione è subordinata alla valutazione di coerenza dell’iniziativa rispetto al contesto urbano d’insediamento.