Home Reggio Emilia Bibbiano: bando a sostegno delle famiglie numerose

Bibbiano: bando a sostegno delle famiglie numerose


# ora in onda #
...............




socialeAnche quest’anno il Servizio Sociale Integrato dell’Unione dei Comuni della Val d’Enza ha indetto il Bando a favore delle famiglie con 4 o più figli di età non superiore ai 26 anni (compresi i minori in affido). I fondi della Regione Emilia-Romagna sono destinati ai nuclei familiari numerosi residenti nei Comuni di Bibbiano, Campegine, Canossa, Cavriago, Gattatico, Montecchio Emilia, San Polo d’Enza e Sant’Ilario d’Enza.

Anche Bibbiano e l’intera zona hanno così deciso di rispondere a un bisogno crescente di sostegno e supporto da parte delle famiglie numerose, anch’esse colpite dalla crisi economica. La modulistica è scaricabile anche dal sito del Comune di Bibbiano all’interno della sezione “bandi”.

Il Servizio Sociale Integrato della Val d’Enza sta già rivolgendo un’informazione capillare alle famiglie presenti nei registri anagrafici, le quali stanno ricevendo il bando via posta: per inoltrare la domanda, occorre presentare una dichiarazione ISEE del nucleo famigliare relativa all’anno 2008 in corso di validità, che non dovrà superare il tetto di 28.000 euro.

La scadenza delle domande è prevista il 31/10/08. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al Servizio Sociale del distretto della Val d’Enza: Dott.ssa Valentina Fattori, Istruttore Amministrativo, tel. 0522/253245.