Home Attualita' L’Associazione della Comunità Islamica su sede di Via Cavour

L’Associazione della Comunità Islamica su sede di Via Cavour


# ora in onda #
...............




preghiera_viacavourIn riferimento al comunicato stampa, del Sindaco e del Vice-sindaco, riguardo l’incontro del giorno 13-10-2009, e richiamato da alcuni Organi di Stampa Locale in data odierna, si precisa che l’Associazione della Comunità Islamica di Via Cavour rimarrà nella sede dello stabile e vi rientrerà una volta sanato questo, sino alla localizzazione di altro stabile conforme alle aspettative dei fedeli.

Si precisa inoltre che è compito dell’amministrazione comunale trovare un altro centro, dato che l’associazione già dispone di un luogo consono alle proprie attività e informa che questo ha destinazione luogo di culto come richiesto dalla legge.

Si comunica ai cittadini che l’Associazione della comunità islamica di Via Cavour è sempre stata disponibile a trasferirsi in altro luogo sia nei confronti della passata amministrazione comunale che nei confronti della nuova, e di aver ribadito a questa tale concetto sin dalla prima riunione che si è avuta nel mese di luglio, e non solo nella riunione del giorno 13-10-2009.

Si invitano i mezzi di informazione a creare un clima più favorevole nei confronti dei cittadini di fede islamica e dedicar loro la stessa considerazione degli altri cittadini.

Si ricorda inoltre che il centro è aperto nei confronti di tutti per domande circa le attività e la gestione dello stesso.

Qasim Zahi – Legale Rappresentante dell’Associazione della Comunità Islamica di Via Cavour