Home Attualita' Prima riunione del Sassuolo City Staff

Prima riunione del Sassuolo City Staff


# ora in onda #
...............




city_staffE’ iniziato ufficialmente questa mattina, con la prima giornata del corso formativo, il percorso che porterà già da domenica prossima, 25 ottobre, la città di Sassuolo ad avere il proprio “City Staff”.

Quindici giovani, coordinati dall’Ufficio Marketing del Comune di Sassuolo, che a partire dall’ultima domenica di fiere, la “Fèra di sdàs” saranno presenti nelle strade e nelle piazze del centro per dare informazioni e chiarimenti riguardo le iniziative e gli appuntamenti della domenica fieristica.

“Si tratta di uno staff di giovani davvero interessante – afferma l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – preparato e motivato.

La cosa che mi ha colpito maggiormente in questo primo incontro è stata la motivazione che li ha portati a fare parte del gruppo: la volontà comune di essere utili alla città e alle sue iniziative, in uno spirito comunitario che punti a valorizzare non tanto il Comune quanto la Città e a fornire un aiuto prezioso a quanti, arrivando da fuori per visitare le iniziative, hanno necessariamente bisogno di indicazioni e consigli.

E’ questo lo spirito del Sassuolo City Staff – conclude l’Assessore Claudio Casolari – a questo abbiamo pensato quando abbiamo deciso di istituirlo: non si tratta di un “lavoro” nel senso stretto del termine, quanto di un servizio offerto in maniera professionale alla città e di un modo diverso e utile di valorizzare i tanti giovani che, sentendosi parte attiva della comunità sassolese, hanno l’intenzione di aiutarla a crescere e a svilupparsi con un ruolo attivo e partecipativo”.