Home Sassuolo Sassuolo: nuovi giochi e arredi nei giardini di nidi e materne

Sassuolo: nuovi giochi e arredi nei giardini di nidi e materne


# ora in onda #
...............




giochi_scuola_maternaNel mese di settembre sono stati installati nuovi arredi e giochi nei giardini di diverse scuole sassolesi, a cura dell’Ufficio verde del Comune di Sassuolo. I lavori sono iniziati all’incirca a metà settembre e si sono conclusi martedì 6 ottobre.

In particolare al Nido parco e al Sant’Agostino è stato installato un castello denominato “Piccolo ponte indiano”; al Nido San Carlo una capanna gioco; al Toddlers (presso parco Collegio Vecchio) due giochi a molla e una casetta.

Alla materna Villa Chicchi un villaggio di casette e un gioco a molla; alla materna Sant’Agostino due casette.

Alla materna Andersen due giochi a molla, due tavoli con panche per bambini, due sabbiere in plastica e una capanna gioco; alla Walt Disney un villaggio casette e un gioco a molla; alla Peter Pan (parco Amico) sostituzione di tutte le sagome dei giochi a molla esistenti, nuovo gioco a molla doppio e manutenzione (tinteggiatura/carteggiatura) di tutte le attrezzature presenti nell’area; alla San Carlo un “Piccolo ponte indiano” e un pergolato.

La spesa complessiva per effettuare la fornitura in opera delle attrezzature (tutte dotate di pavimentazione antitrauma a norma) è stata di circa 55mila euro.

A luglio, sono stati contattati i direttori didattici, facendo pervenire loro un elenco d’attrezzature che si sarebbero potute acquistare per ogni scuola (compatibilmente con i finanziamenti messi a disposizione da Sgp). Gli elenchi sono stati valutati, corretti dove necessario e rimandati all’Ufficio verde che ha provveduto a ordinare il materiale.

I giochi forniti, sono serviti per integrare o sostituire le attrezzature presenti all’interno delle aree verdi scolastiche.