Home Attualita' Sassuolo: record di visite per Palazzo Ducale

Sassuolo: record di visite per Palazzo Ducale


# ora in onda #
...............




pansapalazzoRecord di visitatori, nell’ultimo week end, per il Palazzo Ducale di Sassuolo. Sono stati 730 i visitatori che, solamente nella giornata di ieri domenica 18 ottobre, hanno visitato le stanze affrescate del palazzo con la nuova collezione d’arte arrivata nelle ultime settimane.

Se a questi si aggiungono gli 86 visitatori di sabato 17 ottobre si raggiunge la cifra record di 816 visite nel terzo week end della Fiere d’Ottobre. Nel primo week end di fiere, il 3 e il 4 ottobre, sono stati 500 i visitatori, 625, invece, il numero delle presenze registrate nel secondo week end (il 10 e 11 ottobre): nei primi tre week end delle Fiere, quindi, sono stati 1941 i visitatori per il palazzo Ducale di Sassuolo.

Tra questi anche il popolare Giampaolo Pansa che, con la compagna Adele Grisendi, terminato l’incontro con l’autore al teatro Carani, ha voluto visitare il Palazzo soffermandosi ad ammirare il Francesco I del Velasquez. Gli Incontri con l’Autore termineranno domenica prossima, 25 ottobre, con il popolare psicologo Paolo Crepet che presenterà in anteprima il suo nuovo libro dal titolo “Sfamiglia”, uscito in libreria il 17 ottobre scorso. A causa di un impegno imprevisto dell’Autore, l’incontro si svolgerà alla mattina al teatro Carani, con inizio previsto alle ore 11.