Home Musica A febbraio il ‘Sassuolo Rock Festival’, si possono già inviare i demo

A febbraio il ‘Sassuolo Rock Festival’, si possono già inviare i demo


# ora in onda #
...............




musica_batteriaInizia il conto alla rovescia per il “Sassuolo Rock Festival”. Nel prossimo mese di Febbraio, nel corso del Carnevale, infatti, Sassuolo sarà teatro della del primo Festival Rock sassolese.

“Si tratta di un’iniziativa – afferma l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – che va nella doppia direzione di animare la città anche al di fuori dei tradizionali momenti di festa come sono le Fiere d’Ottobre o le iniziative della Stagione Estiva e, al tempo stesso, continuare a valorizzare i giovani coinvolgendoli in prima persone nell’organizzazione e nell’animazione dei momenti di festa cittadini. Per questo motivo sarà aperto ai gruppi rock cittadini composti da giovani con più di sedici anni”.

Fin da ora i giovani di Sassuolo che appartengono ad una band possono inviare il proprio “demo”, sia esso Cd, Dvd o semplice nastro, all’Ufficio Marketing del Comune di Sassuolo, in via Fenuzzi 5. L’Ufficio Marketing selezionerà i gruppi adatti a salire sul palco del Sassuolo Rock Festival.

“La notte bianca prima e le tante iniziative serali organizzate in questo mese d’ottobre poi – prosegue l’Assessore Claudio Casolari – ci hanno dato la conferma di ciò che noi sapevamo da tempo: Sassuolo è una fucina di giovani talentuosi e, al tempo stesso, depositaria di una moltitudine di ragazzi che non chiedono altro se non l’occasione per rendersi utili animando la città a loro immagine e somiglianza. In un periodo di gioco e divertimento come quello del Carnevale, spesso animato in maniera singola da gruppetti di amici, abbiamo quindi pensato di offrire l’occasione a tutti loro di sentirsi partecipi di un progetto: animare e far divertire Sassuolo ribadendo quel primato di “Città della Musica” che tutta Italia ci riconosce”.