Home Attualita' Sassuolo: i dipendenti Unicredit a scuola dai carabinieri contro truffe e rapine

Sassuolo: i dipendenti Unicredit a scuola dai carabinieri contro truffe e rapine


# ora in onda #
...............




_MG_3902Dipendenti Unicredit a scuola dai carabinieri per imparare come comportarsi in caso di rapina e come prevenire certi reati. E’ l’iniziativa promossa dalla banca e dall’Arma a Sassuolo per prevenire le rapine e favorire la sicurezza dei clienti e dei dipendenti.

La collaborazione porterà, fra le altre iniziative, all’organizzazione di incontri in aula per illustrare al personale bancario i comportamenti da tenere in caso di rapina e le misure più utili da mettere in atto per prevenire i reati.

Queste occasioni consentiranno ai Carabinieri di istruire i dipendenti della Banca sui comportamenti da tenere in caso di situazioni critiche e di emergenza, per tutelare la sicurezza personale di chi va in banca, soprattutto quella degli anziani che sono i soggetti maggiormente presi di mira dai truffatori.

Insieme alle rapine, i reati che saranno più analizzati sono infatti proprio le truffe. “Una testimonianza del fatto che stiamo andando nella giusta direzione – ha detto Giancarlo Mattei, responsabile Emilia Ovest di Unicredit – l’abbiamo avuta recentemente proprio in Emilia dove, in seguito a segnalazioni di dipendenti Unicredit, le forze dell’ordine sono riuscite a sventare tentativi di truffa o sono intervenute tempestivamente per verificare la presenza di individui sospetti nei pressi della filiale. Tutto questo è utile per tutelare i nostri clienti da spiacevoli avventure e fare in modo che in futuro possano capitare in misura sempre minore”.