Home Ambiente Sicurezza sismica: la Regione assumerà 12 nuovi tecnici

Sicurezza sismica: la Regione assumerà 12 nuovi tecnici


# ora in onda #
...............




terremotoControlli delle costruzioni in zona sismica, consulenza per la valutazione ed la verifica di costruzioni nonché rilievi dei danni e valutazione dell’agibilità degli edifici e delle infrastrutture danneggiati da eventi sismici e dei seguenti progetti di ripristino e miglioramento. Sono questi alcuni dei compiti che dovranno svolgere i nuovi 12 funzionari esperti in materia sismica per i quali la Regione Emilia Romagna ha bandito un concorso pubblico.

Il concorso è riservato a chi è in possesso di diploma di laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile nonché dell’abilitazione all’esercizio della professione.

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata entro il 30 ottobre 2009, utilizzando l’apposito modulo allegato al bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 30 settembre 2009 disponibile anche sul sito Internet della Regione Emilia-Romagna nella sezione “Servizi on-line: opportunità di lavoro in Regione”.

I vincitori saranno assegnati alla Direzione generale Ambiente e Difesa del suolo e della costa, presso la struttura centrale competente in materia sismica e nelle sedi territoriali dei Servizi tecnici di Bacino delle nove province emiliano romagnole.