Home Appuntamenti Al via il 29 ottobre l’edizione 2009 di Skipass

Al via il 29 ottobre l’edizione 2009 di Skipass


# ora in onda #
...............




Skipass_2009Venticinque mila metri quadrati di esposizione e venti mila di aree interattive con spazi aperti al pubblico e zone riservate a gare ed esibizioni per vivere tutte le emozioni della montagna invernale. Apre giovedì 29 ottobre la 16ª edizione di Skipass, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle, che si svolgerà al quartiere fieristico di Modena fino a domenica 1 novembre.

Come tradizione, il salone modenese, organizzato da studio Lobo e Modena Fiere, propone tutte le novità dell’offerta turistica italiana e straniera e per la pratica degli sport d’alta quota, dallo sci allo snowboard, dal pattinaggio allo sleddog. Il salone modenese, con tutte le aree di intrattenimento in cui provare gratuitamente sci, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, percorsi aerei, “fuoripista” in mountain bike, segna l’inizio della stagione invernale turistica e sportiva per migliaia di appassionati. «L’animazione è una delle chiavi di lettura di Skipass, quella che permette al sistema neve di promuoversi efficacemente e di focalizzare l’attenzione del target famiglia» afferma Luigi Belluzzi, di studio Lobo, direttore della manifestazione.

Da giovedì a domenica al quartiere fieristico sono attesi oltre 100 mila visitatori. «Skipass è il banco di prova per le innovazioni strutturali e di servizio introdotte nel quartiere – conferma Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di Modena Fiere – un test importante e di livello nazionale per la nuova biglietteria elettronica, un sistema tecnologicamente avanzato che abbiamo implementato per rispondere alle esigenze dei visitatori».

A Skipass saranno presentate anche tutte le novità per lo sport e il turismo invernale nell’Appennino modenese che propone, come sottolinea Mario Galli, vice presidente della Provincia con delega alla Promozione del territorio e delle sue eccellenze, «un’offerta sempre più qualificata sugli sport invernali che può rispondere efficacemente sia ad appassionati sia a professionisti». Per Galli il salone di Skipass rappresenta, inoltre, «la migliore occasione di lancio delle stazioni invernali del nostro territorio che si propongono anche con attività di gioco e divertimento per grandi e piccoli, iniziative culturali e di spettacolo legate alle tradizioni locali e all’eccellenze dell’enogastronomia».