Home Bologna Sciopero a sorpresa lavoratori Carrefour Casalecchio

Sciopero a sorpresa lavoratori Carrefour Casalecchio


# ora in onda #
...............




cgil_cisl_uilSciopero a sorpresa questa mattina dei dipendenti dell’ipermercato Carrefour di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. La protesta – secondo stime di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil – ha avuto un’adesione del 90% dei lavoratori ed è stata decisa “in seguito alla richiesta aziendale di disdetta del Contratto Integrativo Aziendale comunicata attraverso un atto unilaterale grave, pretestuoso e irresponsabile che lede i diritti conquistati negli anni da tutti i lavoratori”.

Si sono create file alle casse ma, secondo i sindacati, “nonostante ciò forte solidarietà è stata espressa dai clienti ai lavoratori che stanno lottando per contrastare la scelta dell’azienda”.

Già il 18 luglio e il 3 ottobre i lavoratori si erano fermati con uno sciopero nazionale “per sostenere il diritto al mantenimento del contratto integrativo aziendale”, cui si sono aggiunte altre iniziative territoriali di sciopero a sorpresa a Casalecchio. I sindacati hanno annunciato altre iniziative di mobilitazione a livello territoriale, con ulteriori scioperi a sorpresa.