Home Appuntamenti Sassuolo e Fiorano insieme per “Water for Children”

Sassuolo e Fiorano insieme per “Water for Children”


# ora in onda #
...............




ricciarelli_nekCon il patrocinio del Comune di Sassuolo e con l’adesione del Comune di Fiorano, Africa nel Cuore e Croce Rossa Italiana invitano, mercoledì 28 ottobre alle ore 20.30, presso il Teatro Carani di Sassuolo alla serata musicale “Water for Children”, presentata da Giancarlo Passerella e Laura Gorini, con Katia Ricciarelli e Gianni Cinelli da Zelig. Partecipano inoltre: Marco Baroni, Verdiana Zangaro, Alberto Bertoli, Borghi Bros, Luca Frigeri, I Mosquito, Matteo Rovatti, il Trio: Marco Dieci, Gigi Cervi e Claudio Ughetti, Alessandro Balestri, Daniele Anzanello e Marco Domenico Lai: il tenore Ivano Ferrari accompagnato dal Maestro Raimondo Dore; i musicisti Moreno Bartolacelli, Gianluca Calò, Alessandro Musio, Marco Bolgiani, Giovanni Stefani. Presenzierà alla serata Nek.

L’ingresso costa 25 Euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Africa nel Cuore, per proseguire nella costruzione del centro sanitario del villaggio di Thome, a Rumuruti (Kenya) e in modo particolare per la costruzione di un pozzo d’acqua.

La prevendita è stata organizzata, a Sassuolo, presso: Bar Baraonda, Charlie Cafè, Pin Up Cafè, Peecker Sound, Torelli Stazione di servizio Agip, Ristorante Trama Cafè; a Spezzano presso la Pasticceria Altea; a Corlo presso Magis Cafè, a Castellarano presso il Blackout pub.

E’ possibile destinare tutto il ricavato della serata perché i cantanti si esibiscono gratuitamente o con solo un rimborso spese e i costi sono stati sostenuti da sponsor locali

Africa nel Cuore, associazione nata a Fiorano, e la Croce Rossa Italiana di Sassuolo hanno unito le proprie strade con il Progetto Mister.

Il progetto che stanno realizzando insieme è la costruzione di un Centro Sanitario nel Villaggio di Thome a 14 Km da Rumuruti per prestare le prime cure mediche alla popolazione di quel Villaggio e dei villaggi vicini che sarebbero troppo distanti da Rumuruti. Il progetto completo prevede la realizzazione di quattro moduli (ogni modulo adempirà ad una specifica funzione sanitaria), la casa per il personale sanitario (almeno 2 infermieri), la casa dei Padri ( la presenza dei Padri sarà garanzia del buon funzionamento) e una veranda tipo porticato che servirà da sala d’aspetto.

La serata del Carani servirà in particolare a finanziare la costruzione del pozzo di servizio alla struttura sanitaria ed è inserita nel progetto Mister presentato los corso maggio con la vendita del Cd contenente la canzone: ‘Mister give me please water…’ di Marco Domenico Lai, un vice brigadiere dei Carabinieri in servizio alla Compagnia di Sassuolo, dove cantando evidenzia principalmente la povertà del mondo (dove nel 2000 ci sono bambini che muoiono perché non hanno ancora acqua potabile da bere.