Home Modena Festa provinciale Libertà Modena: si chiude la tre giorni politica del partito

Festa provinciale Libertà Modena: si chiude la tre giorni politica del partito


# ora in onda #
...............




On Bertolini Sen Gasparri“Siamo soddisfatti. La prima Festa provinciale della Libertà di Modena è stata un vero successo. Siamo orgogliosi di avere trasformato per tre giorni la nostra città nel centro del confronto e del dibattito politico nazionale per tutto il Popolo della Libertà”. Lo ha affermato il Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà di Modena, On. Isabella Bertolini, al termine della terza giornata di appuntamenti della kermesse politica, che si è conclusa con l’intervento del Presidente dei Deputati del PDL, On. Fabrizio Cicchitto, intervistato telefonicamente dal direttore dell’Informazione Eugenio Tangerini e con la tavola rotonda alla presenza dei Parlamentari del PDL eletti in Emilia Romagna.

Sono oltre millecinquecento le persone che nei tre giorni sono venute alla Festa. Al di là di ogni previsione la partecipazione ai dibattiti. Circa 800 poi le persone che hanno cenato al ristorante allestito all’interno della festa. Ottimi risultati di visite e di vendite anche per quanto riguarda la libreria, comprendente più di 700 titoli.

Aperta venerdì 23 ottobre dai Coordinatori regionale e provinciale del partito, Sen. Filippo Berselli e On. Isabella Bertolini, la festa ha visto alternarsi sul palco i Presidenti dei Senatori e dei Deputati del PDL, Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto e, sabato 24 ottobre, il Coordinatore nazionale del PDL, On. Denis Verdini.

Grande partecipazione di pubblico anche alla tavola rotonda con gli esponenti nazionali e locali della Giovane Italia, il movimento giovanile del Popolo della Libertà, alla presenza dell’Europarlamentare Carlo Fidanza e presieduta da Michele Barcaiuolo e Roberto Ricco, rispettivamente Presidente regionale e provinciale della Giovane Italia.

La Festa della Libertà ha rappresentato anche l’occasione per aprire ufficialmente la campagna elettorale del PDL in vista delle prossime elezioni regionali, che si terranno nel mese di marzo. Sono stati i Consiglieri Andrea Leoni ed Enrico Aimi, eletti in provincia di Modena, ad illustrare le principali proposte programmatiche del Popolo della Libertà. Insieme a loro i Consiglieri Ubaldo Salomoni, eletto a Bologna, Luigi Francescani, eletto a Piacenza, Antonio Nervegna, eletto a Forlì e Fabio Filippi, eletto a Reggio Emilia. “Sicurezza, contrasto all’immigrazione clandestina, rilancio infrastrutturale e del welfare – ha affermato il Consigliere Leoni – continueranno ad essere i nostri principali obiettivi”.

Un bilancio sull’operato del Governo è stato tracciato dai Parlamentari del Popolo della Libertà eletti in Emilia Romagna, Alberto Balboni, Tommaso Foti, Laura Bianconi, Giancarlo Mazzuca e Isabella Bertolini, intervistati dal Direttore de ‘Il Resto del Carlino’, Barbara Manicardi.

“Gli interventi di tanti ed autorevoli ospiti di rilievo nazionale – ha affermato l’Onorevole Bertolini – hanno offerto importanti spunti di riflessione e di confronto soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali di marzo. Desidero ringraziare i tantissimi giovani volontari che ogni giorno hanno lavorato senza sosta per garantire il successo dell’iniziativa. Per Modena è un fatto straordinario. Dalla roccaforte rossa, il PDL ha lanciato un segnale forte al PD modenese e nazionale. L’entusiasmo dimostrato dalla gente comune, che ha visitato la nostra festa, ci spinge ora ad andare avanti, pensando già alla seconda edizione. Oltre agli eletti, ai dirigenti e ai simpatizzanti del partito, abbiamo incontrato molte persone che per la prima volta si sono avvicinate al Popolo della Libertà, che è una forza viva, giovane, propositiva e sempre più radicata sul territorio. Il PDL si è confermato, ancora una volta, il vero partito delle gente”.